Torcetti al burro

Biscotti, Dolci, Natale | 8 novembre 2016 | By

Sono strafelice di pubblicare oggi la ricetta con la quale sono comparsa sulla rivista “Torino Magazine” di autunno. Piccole soddisfazioni che per una persona come me che non si aspetta niente, riempiono il cuore! Essere contattata da chi ha notato la tua presenza nel mondo del food fa capire che forse il tuo piccolo blog non è cosi male!!!! 
Ovviamente, per rappresentare al meglio il mio modo di essere e la mia passione ho deciso di scegliere una ricetta dolce, niente di complicato ma vi assicuro che questi torcetti sono deliziosi! Ancora più buoni se li preparate oggi e aspettate il giorno successivo per mangiarli.
Considerando la vicinanza del Natale, possono essere un’ottimo regalo, confezionato in quei bellissimi sacchettini trasparenti che si trovano online.
Ecco la ricetta:

torcetti-dsc_0026Torcetti al burro

Ingredienti per ca. 35 pezzi

300 gr. di farina 00
120 gr. di burro
75 ml di birra chiara
50 gr. di zucchero semolato
zucchero di canna q.b.

Procedimento
Lavorare la farina con il burro a pezzetti fino ad ottenere un composto sabbioso. Aggiungere lo zucchero. Incorporare la birra e impastare fino a completo assorbimento.
Far riposare l’impasto in frigo per circa 30 minuti, avvolto nella pellicola.
Dividere l’impasto in 30/35 parti, da circa 15 grammi l’una e formare dei filoncini schiacciando l’impasto col palmo delle mani sul piano di lavoro, immergerli nello zucchero di canna e chiudere le estremità schiacciando col dito per ottenere la classica forma del torcetto. Cuocere a 180 gradi per circa 15-20 minuti fino a doratura.

dsc_0024-torcetti-3jpg

dsc_0020-torcetti-2

Comments

  1. Leave a Reply

    Paola
    8 novembre 2016

    La cosa difficile sarebbe farli arrivare fino al giorno dopo, mi sa 🙂 era da tantissimo che non passavo qui. Che bello ritrovarti 🙂 A presto 🙂

    • Leave a Reply

      Morena De Lucia
      8 novembre 2016

      Ciao Paola! È difficile riuscire a passare con costanza in tutti i blog amici ma l’importante è non perdersi di vista! Ti abbraccio!

  2. Leave a Reply

    zia consu
    8 novembre 2016

    Davvero i miei complimenti, queste sono soddisfazioni ^_^ Golosissimi, non potevano essere altrimenti ^_*

  3. Leave a Reply

    vitto
    1 dicembre 2016

    Tantissimi complimenti!!!
    è proprio una bella soddisfazione 🙂
    questi torcetti mi piacciono molti e di sicuro lì preparerò per le feste ^__^

Leave a Comment

You can use these HTML tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

CONSIGLIA Frittata di spinaci